Ciaspole

By 25 Ottobre 2014 Inverno, Sport No Comments
Camminate ed immergetevi nella natura incontaminata

Se non siete mai andati con le ciaspole, questo è il giusto momento per farlo. Ovindoli è il luogo perfetto per fare le passeggiate con le ciaspole, i vostri compagni saranno la natura incontaminata, e la neve con il suo meraviglioso silenzio.
Questa disciplina rappresenta il proseguimento invernale dell’escursionismo estivo, infatti saper camminare con le ciaspole, dette anche racchette da neve, non richiede alcuno sforzo aggiuntivo ne una tecnica difficoltosa.

Senza grandi fatiche ed attraverso percorsi ed itinerari segnalati, arriverete a raggiungere vette panoramiche ammirando cosi paesaggi incantevoli che rimarranno impressi nella vostra memoria.

Se avete già esperienza e conoscete il posto, sono principalmente due i posti da dove iniziare le vostre escursioni. Il primo è situato alla Dolcevita, dove parte l’omonima seggiovia, da qui avete la possibilità di accedere ai sentieri che vi portano verso i Piani di Pezza. Il secondo è all’altezza del primo maneggio di Valle d’Arano, infatti lasciando la vostra auto qui avete due scelte o camminare verso la Serra di Celano, oppure proseguire verso Valle d’Arano ed il Monte Sirente.

Se invece siete sprovvisti di tutta l’attrezzatura e volete partecipare ad un’escursione programmata, non esitate a contattarci, abbiamo tutto quello che fa per voi.

Telemark
Next Post
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. | Close

By using this website you agree to accept our Privacy Policy and